Oggi siamo in compagnia dello Staff Medico del Messina Calcio, compagine che milita nel Campionato di Serie D, Girone H, una delle formazioni candidate alla vittoria finale. I fisioterapisti Saro Cutili e Andrea Calimeri, insieme al Dott. Francesco Petralito, hanno voluto fortemente creare un’area riabilitativa di Crio-Terapia per la prima squadra.

Grazie ai prodotti Medical Cold Therapy, hanno realizzato nel centro di allenamento, una “sala del freddo” dove è possibile sfruttare i notevoli vantaggi terapeutici che permettono la gestione immediata degli infortuni in allenamento, per agevolare un recupero immediato o per tenere sotto controllo gli affaticamenti muscolari.

Rivolgiamo la prima domanda a Saro Cutuli (figura professionale storica in società, ha accompagnato i giallorossi dalla Serie A fino alle serie minori), per spiegarci come utilizzano il nostro sistema di Crio-Compressione.

Conoscevamo la criocompressione e abbiamo, fin dal ritiro, pensato di creare questa “sala del freddo” con le nostre 2 MCTS Criocompression. La possibilità di agire immediatamente subito dopo un trauma, ci permette di velocizzare i tempi di recupero e di fare dei lavori di prevenzione fondamentali per le infiammazioni muscolari e articolari a cui vanno incontro i giocatori durante una stagione.

Rimaniamo sul tema dei recuperi, cosa ne pensano i giocatori?

Rispondo dicendo che i giocatori fanno la fila per essere trattati e il poter agire in modo localizzato, grazie alla presenza di diversi tutori, ha fatto veramente la differenze in un periodo di lavoro intenso come questo. Posso dire che MCTS è il dispositivo ideale per chi, come me, si occupa di traumatologia sportiva.

E adesso vorresti aggiungere anche il Cryosound (prossimamente disponibile sul nostro sito)

Dici bene, abbiamo fatto richiesta alla nostra società di acquistare il vostro nuovo dispositivo CryoSound che unisce oltre alla Crio e Ultrasuoni, lo shock termico, parliamo quindi di un elettromedicale che ci aiuterebbe tantissimo nella gestione delle lesioni muscolari, nelle tendiniti, nello borsiti…

Il precedente Cryosound lo utilizziamo già nei nostri centri fisioterapici, l’aggiunta dello shock termico è una notizia fantastica per noi fisioterapisti che lavoriamo con gli sportivi.

Consiglieresti l’acquisto della linea MCT ai tuoi colleghi?

Assolutamente si, perché sono di facile utilizzo, veramente efficace (grazie alla borsa da trasporto la Criocompressio è utilizzabile anche in pullman al rientro da una trasferta), ma soprattutto è ottimo il rapporto qualità / prezzo e il servizio post – vendita della vostra azienda.

Vuoi saperne di più su questo prodotto?

Scopri la Criocompressione